Progetto Comune di Trento - 1° uscita di rilievo

Domenica 27 gennaio siamo andati ai Bindesi per rilevare le due grotte precedentemente "scovate" da Letizia (sappiate che è peggio di un cane da tartufi....ha un fiuto...).

Dario, Luca e Manuel si sono infilati in un "enorme" frattura divertendosi ad incastrarsi a vicenda nel tentativo di scoprirne ogni angolino, il Bus dei Scoi che è una cavità di circa 35 m, mentre Renzo e la sottoscritta, dopo aver legato Jacky che voleva seguire il padrone, si sono avventurati alla ricerca del bus dei Bindesi "zo pei "sgrebeni", risultato essere di circa 8-10 m.

Rientrati nel pomeriggio alle auto, abbiamo incontrato Paolo Visconti, presidente della nostra sezione, che ci ha offerto un bicchierino al rifugio. Ligi al dovere abbiamo ovviamente rifiutato! Ci credete? Davvero? ;)

Dopo due chiacchiere davanti al bicchierino siamo andati in quel di Sardagna a rilevare una grotta segnalata da Dario, nota con il nome di Bus del Sisto che Manuel ha definito fangosa, per me solo un po' " 'npaltada" (bisogna portare il ragazzo ai gessi...), orizzontale e lunga circa 30 m.

Direi che come inizio per il progetto "Trento" non è male, anzi... ;)

Elisa

    Presenti:
  • Dario P.
  • Luca
  • Manuel R.
  • Renzo S.
  • Elisa A.

Commenti