Martedì 29 gennaio... secondo round

"Che fai stamattina?"
Poco dopo questa domanda mi ritrovo sull'auto di Mauro per andare a vedere un altro buchetto, nei pressi di Trento.
Poco più a sud della discarica Ischia Podetti ci siamo inoltrati su per il bosco alla ricerca del miraggio, un'altra cavità!
Trovato l'ingresso, quello che colpisce è il solco creato dal passaggio dell'acqua a sud della cavità, un tempo da questa ne usciva di acqua!! Ne rimangono ormai solo i segni, piccole concrezioni ormai fossili, colori della roccia interessanti e un camino centrale che è franato creando un passaggio superiore. La rileviamo, è di circa 15 mt. Cercando, poi a casa, non risulta essere a catasto, è quindi una nuova che va ad aggiungersi ;)

Il pomeriggio, sempre con Mauro, mi ritrovo a seguirlo su per dei "sgrebeni" per andare a rilevare la ormai conosciuta Cameron Diaz! Cavoli, con tutta la gente che c'è stata prima della sottoscritta, dovevate proprio farmi andare su apposta a rilevarla??? Una volta di più insisto nel dire che ognuno di noi deve saper rilevare e non occorre essere geni, credetemi. Si trova nel comune di Dro, a Pietramurata, e ci si arriva seguendo un sentiero, anzi una traccia di sentiero da camosci, salendo sono evidenti segni di frana più o meno recente, da lassù la vista è splendida! La grotta si presta benissimo a fare una braciolata di gruppo, peccato che arrivarci non sia comodo e quindi archiviamo il progetto. Dopo esserci "drogati" con una Fiesta al caffè iniziamo il rilievo. Anche questa cavità purtroppo termina in frana, strano è però la presenza del conglomerato alla fine della grotta, simile come formazione alla Caverna delle Sarche, per chi c'è stato!

In discesa il tramonto sulle montagne di fronte a noi ci accompagna nel rientro.

Miaooooo
Elisa

    Presenti:
  • Mauro
  • Elisa

Commenti